L'argilla e le infinite possibilità di lavorarla mi hanno sempre affascinato: dopo tutto, la ceramica è uno dei mestieri più antichi della terra.
Essendo un'insegnante di ginnastica e sport e quindi un'educatrice, il lavoro creativo e artigianale mi è stato a lungo estraneo; al massimo era accessibile come passatempo.
Qualche anno fa, più per caso che per altro, ho frequentato il mio primo corso di ceramica e mi sono subito appassionata. Poco dopo, durante un corso con Paula e Georges nell'idilliaco sud della Francia, ho scoperto il tornio e ne sono rimasta così affascinata che da allora vi sono rimasta fedele. In seguito ho acquisito il mestiere del vasaio al tornio durante vari corsi e formazioni e ho affinato sempre di più la tecnica, perché non si finisce mai di imparare!
Nelle mie innumerevoli ore di pratica, ho creato centinaia di vasi: grandi, piccoli, spessi, sottili, da vedere e da nascondere e la mia testa è ancora piena di nuove idee. Nel frattempo mescolo i miei smalti, perché anche qui le possibilità sono infinite ed è sempre emozionante aprire il forno dopo la cottura degli smalti.
I miei oggetti sono in vendita. Si possono vedere e acquistare nei mercati, a Dongio presso l'Artigianato o nel mio studio a Malvaglia. Realizzo anche oggetti su ordinazione, soddisfando così i vostri desideri personali. Per una visita al mio studio è meglio contattarmi telefonicamente.
L'insegnamento nel campo del movimento è ormai terminato e dall'estate 2022 mi dedico interamente alla ceramica in Ticino. In qualità di entusiasta educatrice combino la ceramica con l'insegnamento e non vedo l'ora di accompagnare i miei allievi nella loro creatività con una ricca offerta di corsi.